Il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet

L'obiettivo del Congresso era di risolvere le molte questioni derivanti dalle guerre rivoluzionarie francesi, dalle guerre napoleoniche e dallo scioglimento del Sacro Romano. Facchinetti dichiarò, altresì, che si sarebbe proposto uno schema di decreto che avrebbe confermato il Canto degli Italiani inno nazionale provvisorio della. ROMA – Dopo gli svariati richiami in ambito europeo, nello specifico dagli organi istituzionali quali il Parlamento europeo, il Comitato dei ministri e la Commissione europea, nonchè la Corte europea per i diritti dell’uomo, anche il più autorevole organo sovranazionale, il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite punta l’indice sulla tenuta dei diritti umani del nostro paese; il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet dallo.

04.17.2021
  1. Mercato delle emissioni - Wikipedia
  2. Unione europea - Wikipedia, il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet
  3. Scambio di emissioni – HiSoUR – Ciao, così sei
  4. Sistema europeo per lo scambio di emissioni – EU ETS
  5. L'Unione Europea abbassa le sue emissioni di CO2 del 2,5%
  6. Clima, intesa Parlamento-Consiglio Ue per sistema scambi di
  7. Ambiente e territorio/ Emissioni UE e Svizzera, verso
  8. L 275/32 Gazzetta ufficiale dell'Unione europea 25.10
  9. L’Europa in 12 lezioni
  10. Scambio di quote di emissioni: importante passo per collegare
  11. Come funziona l'Ue? | L’Unione Europea: un sistema
  12. CSQA Certificazioni - Emission Trading
  13. L’UE nel — Relazione generale sull’attività dell’Unione
  14. COMUNICAZIONE DELLA COMMISSIONE AL PARLAMENTO EUROPEO, AL
  15. Sistema per lo scambio delle quote di emissione dell'UE (ETS
  16. SISTEMA EUROPEO PER LO SCAMBIO DI QUOTE DI EMISSIONE (EU ETS)
  17. Relazioni sintetiche dell'Unione europea | Autorità europea
  18. EUR-Lex - l28012 - EN - EUR-Lex
  19. La partecipazione dell'Unione Europea al Protocollo di Kyoto
  20. Riforma del sistema di scambio di quote di emissione dell'UE
  21. Protocollo di Kyoto, come funziona a livello aziendale?
  22. Unione Europea - Approvato il piano di riduzione delle
  23. Aria.Sistema per lo scambio di quote di emissioni dei gas a
  24. Come funziona l'Ue? E' tutto qui dalla A alla Z
  25. L'UE riforma il sistema di scambio delle quote di emissione
  26. Testi approvati - Economia competitiva a basse emissioni di

Mercato delle emissioni - Wikipedia

Unione europea - Wikipedia, il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet

Decisione (UE) /1814 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 6 ottobre, relativa all’istituzione e all’esercizio di una riserva di stabilità del mercato per il sistema di scambio di emissioni di gas a effetto serra dell’Unione e che modifica la Direttiva /87/CE (GU L 264 9. Per i paesi dell'Unione Europea l'obbiettivo è una riduzione dell'8% suddivisa in maniera diversa tra i vari paesi membri (per l'Italia il 7,5%). Nel tentativo di raggiungere l'obiettivo di ridurre di almeno il 40% le emissioni dei gas serra entro il, l'Unione europea sta elaborando nuove riforme del proprio innovativo programma di scambio delle emissioni. A tal proposito, osserva il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet il legislatore comunitario, tutti i settori dell’economia dovrebbero contribuire al conseguimento di tali riduzioni delle emissioni e l’obiettivo deve essere raggiunto nel modo più efficace sotto il profilo dei costi attraverso il sistema di scambio di quote di emissione dell’Unione europea («EU ETS»), grazie. È impossibile una trasformazione il cui unico risultato sia la sottrazione di calore da una sorgente e la sua conversione completa in lavoro. Migliora l'applicazione del sistema europeo di scambio delle quote di emissione Le regole che sostengono il sistema di scambio delle quote di emissioni dell'Unione europea sono ben applicate secondo un nuovo rapporto dell'Agenzia europea per l'ambiente. A tal proposito, osserva il legislatore comunitario, tutti i settori dell’economia dovrebbero contribuire al conseguimento di tali riduzioni delle emissioni e l’obiettivo deve essere raggiunto nel modo più efficace sotto il profilo dei costi attraverso il sistema di scambio di quote di emissione dell’Unione europea («EU ETS»), grazie.

Scambio di emissioni – HiSoUR – Ciao, così sei

Infatti, è composto dai capi di stato e di governo di tutti i paesi membri, detta le linee guida e stabilisce le priorità.Download PDF.Che modifica la direttiva /87/CE al fine di perfezionare ed estendere il sistema comunitario.
Il 27 febbraio il Consiglio ha approvato formalmente la riforma del sistema di scambio di quote di emissione (ETS) dell'UE per il periodo dopo il.Informazioni su visite e contatti.

Sistema europeo per lo scambio di emissioni – EU ETS

European Commission - Press Release details page - Commissione europea Comunicato stampa Bruxelles, 25 luglio A metà aprile la Commissione europea ha intrapreso il riesame del calendario del sistema di scambio delle quote di emissione dell’UE (EU ETS) e propone oggi una decisione al fine di chiarire le disposizioni della direttiva EU ETS riguardo al calendario delle.(1240 italiani) •Il sistema EU ETS ha previsto due fasi: La prima fase iniziata il 1 Gennaio è terminata il 31.
È questo elemento di flessibilità che rende il sistema di scambio di quote di emissione lo strumento economicamente più vantaggioso per realizzare un determinato.Leggi la notizia su.
Il prezzo di vendita è programmabile come la quantità erogabile per ogni vendita, in questo modo è.Per la loro vita e il futuro di tutti, si sono mobilitati i giovani di tutto il mondo.

L'Unione Europea abbassa le sue emissioni di CO2 del 2,5%

Nel il totale delle emissioni di CO2 dell’Unione Europea è calato del 2,5% rispetto all’anno buona notizia per il nostro pianeta arriva da un’analisi Eurostat che ha stimato una netta diminuzione delle emissioni da combustibili fossili, analizzando anche quali sono gli stati più virtuosi e quali invece le emissioni le hanno incrementate.
A tal proposito, osserva il legislatore comunitario, tutti i settori dell’economia dovrebbero contribuire al conseguimento di tali riduzioni delle emissioni e l’obiettivo deve essere raggiunto nel modo più efficace sotto il profilo dei costi attraverso il sistema di scambio di quote di emissione dell’Unione europea («EU ETS»), grazie.
La presidente della Commissione europea ha annunciato che convocherà un summit sanitario.
Il bilancio della Confederazione chiude l’esercizio con un disavanzo record pari a 15,8 miliardi di franchi.
2' di lettura.
Il sistema di scambio di quote di emissione dell'UE (EU ETS) è stato avviato nel per promuovere la riduzione delle emissioni di gas a il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet effetto serra in modo efficace in termini di costi ed economicamente efficiente.

Clima, intesa Parlamento-Consiglio Ue per sistema scambi di

Il sistema di scambio di il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet quote di emissioni. Nel corso di un anno civile, una società austriaca di abbigliamento ha spedito in Austria, attraverso il porto di Leixões, in Portogallo, merci provenienti dagli Stati Uniti per un valore dieuro.

Il quinto conto energia fotovoltaico.
I programmi di scambio di emissioni come il sistema di scambio delle quote di emissione dell’Unione europea (EU ETS) completano il commercio da paese a paese stipulato nel protocollo di Kyoto consentendo il commercio.

Ambiente e territorio/ Emissioni UE e Svizzera, verso

L 275/32 Gazzetta ufficiale dell'Unione europea 25.10

L'organo giurisdizionale dell'Unione Europea è la Commissione Europea Il Consiglio Europeo la Corte di Giustizia la Corte dei conti.
Tuttavia, sono ancora necessari miglioramenti nel monitoraggio e nel reporting.
Quasi il 5% del prodotto interno lordo dell'Unione europea11.
Una tale varietà ed estensione comporta l’esistenza di notevoli diversità geografiche, culturali e storiche, nonché di sviluppo economico e sociale.
Decisione (UE) /1814 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 6 ottobre, relativa all’istituzione e all’esercizio di una riserva di stabilità del mercato il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet per il sistema di scambio di emissioni di gas a effetto serra dell’Unione e che modifica la Direttiva /87/CE (GU L 264 9.

L’Europa in 12 lezioni

Dalla riforma dei fondi de11989, i.
Le fonti di finanziamento dell'UE comprendono i contributi dei paesi membri, i dazi all'importazione sui prodotti provenienti dall'esterno dell'Unione e le multe applicate alle imprese che non rispettano la normativa europea.
Guida alle opportunita di finanziamento dellunione europea -Donat Frc.
Su proposta del Ministro della Guerra si è stabilito che il giuramento delle Forze Armate alla Repubblica e al suo Capo si effettui il 4 novembre p.
Il costruttore deve controllare la conformità della produzione verificando le emissioni di inquinanti di cui al regolamento (CE) n.
Il Parlamento dell'Unione Europea ha approvato in via definitiva il piano di riduzione del 37,5% delle emissioni di CO2 entro il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet il.

Scambio di quote di emissioni: importante passo per collegare

, pagg.Di emissioni di CO due pari al tre superiore scusate al totale delle emissioni in questo momento dell'unione europea finito Mettiamoci la Cina mettiamoci l'Indonesia mettiamoci tutto il.
La Commissione ha adottato due proposte volte a finalizzare un accordo con la Svizzera per collegare il sistema di scambio di emissioni dell’Unione europea con quello svizzero.Gli OSS sono inclusi in tutte le 10 priorità della Commissione europea.
EAC funzioni vs struttura del Sistema finanziario 1 parte Appunti di Economia delle aziende di credito, 1 parte, basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni della prof.

Come funziona l'Ue? | L’Unione Europea: un sistema

Nata come Comunità economica europea con il trattato di Roma del 25 marzo 1957, e considerata una potenziale superpotenza, nel corso di un lungo processo di integrazione europea, con l’adesione di nuovi Stati. Il M5s cerca una casa, ma il matrimonio sembra più difficile del previsto. Per emettere quote superiori alle proprie, le società devono acquistare quote in eccedenza nelle aste presente proposta modifica le norme che disciplinano le aste (per preparare la prossima fase del regime. Sono lieta di presentarvi la nostra relazione il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet annuale per il per l’ufficio del Mediatore europeo. Questo sistema consente a un Paese industrializzato di vendere ad un altro i diritti in eccesso che derivano da una riduzione delle proprie emissioni oltre la soglia sulla quale si è impegnato in base al protocollo di Kyoto. Il diritto di petizione è il diritto di cui gode il cittadino dell'Unione europea, nonché qualsiasi persona fisica o giuridica che risieda o abbia la sede statutaria in uno Stato membro, di presentare al Parlamento europeo un'istanza o un reclamo su una materia che rientra nel campo di attività dell'Unione europea e che lo concerne.

CSQA Certificazioni - Emission Trading

Tuttavia, sono ancora necessari miglioramenti nel monitoraggio e nel reporting.Il Consiglio federale ha approvato la firma dell’accordo in occasione della sua seduta del 16 agosto.2) Il Consiglio dell’Unione Europea anche detto “Consiglio” o “Consiglio dei Ministri”, rappresenta i Governi degli Stati membri.
Per gli Stati Uniti la riduzione è del 7%, alla Russia si chiede una stabilizzazione, mentre all'Australia viene posto un limite di crescita delle emissioni fino all'8%.Riforma silver age(1990): A partire dagli anni 70,il welfare state entra in crisi.

L’UE nel — Relazione generale sull’attività dell’Unione

L'Emission Trading System (EU ETS) è un sistema di scambio di quote di emissioni dei gas a effetto serra per i paesi dell'Unione Europea. Istituzioni, organi e agenzie. La Commissione ha adottato due proposte volte a finalizzare un accordo con la Svizzera per collegare il sistema di scambio di emissioni dell’Unione europea con quello svizzero. Nello specifico, sono riportati i risultati registrati nel su tutte le piattaforme d’asta primarie attive in Europa, nel quadro delle dinamiche che hanno interessato l’EU ETS durante l’anno. La Svizzera e l’Unione europea (UE) sono in procinto di collegare i loro sistemi di scambio di quote di emissioni. Corte di Giustizia (Quinta Sezione) 3 dicembre «Rinvio pregiudiziale – Ambiente – Direttiva /87/CE – Sistema per lo scambio di quote di emissioni dei gas a effetto serra – Articolo 3, lettera h) – Nuovi entranti – Articolo 10 bis – Regime transitorio di assegnazione di quote a titolo gratuito il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet – Decisione /278/UE – Articolo 18, paragrafo 1, lettera c) – Livello. Migliora l'applicazione del sistema europeo di scambio delle quote di emissione Le regole che sostengono il sistema di scambio delle quote di emissioni dell'Unione europea sono ben applicate secondo un nuovo rapporto dell'Agenzia europea per l'ambiente.

COMUNICAZIONE DELLA COMMISSIONE AL PARLAMENTO EUROPEO, AL

Il controllo delle frontiere è già, per quanto riguarda almeno i movimenti delle merci, una competenza esclusiva dell’Unione europea.
Nel il totale delle emissioni di CO2 dell’Unione Europea è calato del 2,5% rispetto all’anno buona notizia per il nostro pianeta arriva da un’analisi Eurostat che ha stimato una netta diminuzione delle emissioni da combustibili fossili, analizzando anche quali sono gli stati più virtuosi e quali invece le emissioni le hanno incrementate.
Il Congresso il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet di Vienna si riunì dal 1814 al 1818.
Le fonti di finanziamento dell'UE comprendono i contributi dei paesi membri, i dazi all'importazione sui prodotti provenienti dall'esterno dell'Unione e le multe applicate alle imprese che non rispettano la normativa europea.
(1240 italiani) •Il sistema EU ETS ha previsto due fasi: La prima fase iniziata il 1 Gennaio è terminata il 31.

Sistema per lo scambio delle quote di emissione dell'UE (ETS

SISTEMA EUROPEO PER LO SCAMBIO DI QUOTE DI EMISSIONE (EU ETS)

L’UE vanta una salda posizione di partenza quando si tratta di sviluppo sostenibile ed è anche fortemente impegnata, insieme ai suoi paesi membri, ad assumere il ruolo di apripista nell’attuazione dell’Agenda delle Nazioni Unite.Pertanto, abbiamo bisogno di lavorare per lo sviluppo di soluzioni creative e pratiche che ci guideranno.
La proposta implementa la strategia deladottata dall'Unione Europea fin dal, anno in cui venne lanciato il piano per abbattere le emissioni di CO2, i consumi di energia e contemporaneamente incrementare il contributo delle fonti rinnovabili.Visitare il complesso di Bruxelles aiuta a capire come funziona il Parlamento europeo e che cosa fa per i cittadini dell’Unione europea.
Il sistema europeo di scambio delle emissioni (EU ETS) è un sistema obbligatorio che richiede report annuali delle emissioni di gas serra e altri dati per la conformità normativa.Tipo di visita: presso il Parlamento europeo sono possibili diverse attività, come ad esempio visite di gruppo e individuali, sessioni di informazione e un gioco di ruolo per scolaresche.

Relazioni sintetiche dell'Unione europea | Autorità europea

Il suo territorio si estende su 4 milioni di km 2 e ha una popolazione complessiva di circa 503 milioni di abitanti.
Il sistema di scambio di quote di emissione dell’UE (ETS UE) è una delle pietre angolari su cui si fonda la politica dell'UE per contrastare i il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet cambiamenti climatici e uno strumento essenziale per ridurre in maniera economicamente efficiente le emissioni di gas a effetto serra.
Il Parlamento europeo, che rappresenta i cittadini dell’Unione, condivide il potere legislativo e di bilancio con il Consiglio.
Il nostro obiettivo principale è mantenere la stabilità dei prezzi nell’area dell’euro e preservare così il potere di acquisto della moneta unica.
BRUXELLES - Parlamento Ue e Consiglio hanno raggiunto un accordo preliminare per rivedere il sistema Ue di scambio delle emissioni (Ets) per il periodo oltre il allo scopo di.

EUR-Lex - l28012 - EN - EUR-Lex

Il sistema delle emissioni (Emissions Trading system o ETS in inglese) è uno strumento amministrativo utilizzato dall'Unione europea per controllare le emissioni di inquinanti e gas serra a livello internazionale attraverso la quotazione monetaria delle il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet emissioni stesse ed il commercio delle quote di emissione tra stati diversi, per il rispetto di ciascuno di questi dei vincoli ambientali.
Il sistema ETS UE opera secondo il principio della limitazione e dello scambio delle emissioni.
I paesi dell'UE concordano con diversi anni di anticipo l'entità del bilancio e le modalità di finanziamento.
Questo sistema consente a un Paese industrializzato di vendere ad un altro i diritti in eccesso che derivano da una riduzione delle proprie emissioni oltre la soglia sulla quale si è impegnato in base al protocollo di Kyoto.
Il principio di proporzionalità prevede che, per raggiungere i propri scopi, l’UE debba intraprendere esclusivamente.
Il sistema delle emissioni (Emissions Trading system o ETS in inglese) è uno strumento amministrativo utilizzato dall'Unione europea per controllare le emissioni di inquinanti e gas serra a livello internazionale attraverso la quotazione monetaria delle emissioni stesse ed il commercio delle quote di emissione tra stati diversi, per il rispetto di ciascuno di questi dei vincoli ambientali.
La verifica.

La partecipazione dell'Unione Europea al Protocollo di Kyoto

Post su HSBC scritto da claudio meloni. La Direttiva /87/CE ha previsto e regolamentato un sistema di scambio di quote di emissione di gas ad effetto il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet serra all’interno dell’Unione Europea (European Emission Trading Scheme) tale da salvaguardare lo sviluppo economico e l'occupazione tra gli Stati membri, attuato nel. Consenta lo scambio delle quote di emissioni di gas a effetto serra all'interno dell'Unione europea. Vi si incontrano i Ministri degli Stati in varia composizione (Ministri Finanze, Interni, Agricoltura, etc. Scambio di valuta nazionale;. Condivide le funzioni legislative e di bilancio con il Parlamento Europeo (è Co-legislatore).

Riforma del sistema di scambio di quote di emissione dell'UE

Direttiva n. Quasi il 5% del prodotto il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet interno lordo dell'Unione europea11.

Questa crisi è originata dalla crescente inadeguatezza delle vecchie soluzioni di fronte a nuovi problemi.
Decisione (UE) /1814 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 6 ottobre, relativa all’istituzione e all’esercizio di una riserva di stabilità del mercato per il sistema di scambio di emissioni di gas a effetto serra dell’Unione e che modifica la Direttiva /87/CE (GU L 264 9.

Protocollo di Kyoto, come funziona a livello aziendale?

Unione Europea - Approvato il piano di riduzione delle

Il sistema di scambio di quote di emissione dell'UE (EU ETS) è stato avviato nel per promuovere la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra in modo efficace in termini di costi ed economicamente efficiente. Questa crisi è originata dalla crescente inadeguatezza delle vecchie soluzioni di fronte a nuovi problemi. Scambio di valuta nazionale;. L'Unione europea, abbreviata in UE o Ue (pron. Trattandosi di un sistema applicato nell'insieme dell'Unione europea, le imprese cercheranno le riduzioni di emissioni più convenienti nell'UE e le effettueranno per prime. Esempio Informazioni sulla circolazione delle il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet merci. Il 27 febbraio il Consiglio ha approvato formalmente la riforma del sistema di scambio di quote di emissione (ETS) dell'UE per il periodo dopo il. La proporzionalità disciplina il modo in cui l’Unione europea esercita i propri poteri.

Aria.Sistema per lo scambio di quote di emissioni dei gas a

IT Gazzettaufficialedell’Unioneeuropea L140/63 DIRETTIVA /29/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO. Nel tentativo di raggiungere l'obiettivo di ridurre di almeno il 40% le emissioni dei gas serra entro il, l'Unione europea sta elaborando nuove riforme del proprio innovativo programma di il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet scambio delle emissioni. •Il sistema europeo di scambio delle emissioni o EU ETS (European Emissions Trading Scheme) fissa dei limiti per le emissioni di anidride carbonica a 11. Il sistema di scambio di quote di emissione dell'UE (EU ETS) fissa un limite per la quantità di determinati gas a effetto serra emissibili dalle società. La revisione della direttiva ETS rappresenta per l'UE un importante passo avanti per conseguire il suo obiettivo di ridurre di almeno il 40% le emissioni di gas a effetto serra entro il, come convenuto nel quadro dell'UE per il. Per quanto riguarda i. La Svizzera e l’Unione europea (UE) sono in procinto di collegare i loro sistemi di scambio di quote di emissioni.

Come funziona l'Ue? E' tutto qui dalla A alla Z

L’Italia si sta avvicinando sempre di più all’ambizioso obiettivo di emissioni zero previsto entro il : aspettando l’inizio del Green Deal dell’Unione Europea, i dati del mostrano un ulteriore aumento della domanda di energia prodotta da fonti di energia rinnovabile pari al 35,3% (contro il 34,7% del ).Il Sistema per lo scambio di quote emissione di gas a effetto serra dell’UE (European Union Emissions Trading Scheme - EU ETS) è una delle principali misura dell’Unione Europea per la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra nei settori industriali a maggior impatto sui cambiamenti climatici.Nascita e missione La Commissione europea è l’organo esecutivo dell’Unione europea.
Relazione 37 (Pubblicata in data: ) Il sistema di allarme rapido Safety Gate consente un rapido scambio di informazioni tra gli Stati membri dell’UE / SEE, il Regno Unito e la Commissione europea sui prodotti non alimentari pericolosi che presentano un rischio per la salute e la sicurezza dei consumatori.27 novembre, n.Due anni fa, l’Unione europea (UE) ha deciso di ridurre di almeno il 40 % le sue emissioni di gas serra entro il rispetto ai livelli del 1990, in tutti i settori economici.

L'UE riforma il sistema di scambio delle quote di emissione

Il Parlamento dell'Unione Europea ha approvato in via definitiva il piano di riduzione del 37,5% delle emissioni di CO2 entro il.
La revisione della direttiva ETS rappresenta per l'UE un importante passo avanti per conseguire il suo obiettivo di ridurre di almeno il 40% le emissioni di gas a effetto serra entro il, come convenuto nel quadro dell'UE per il.
Dopo una lunga fase di gestazione non priva di difficoltà, la Commissione europea ha presentato le linee guida del pacchetto energia.
Sia il modello universalistico,sia il modello occupazionale,poggiavano su una serie di premesse socioeconomiche il sistema di scambio delle emissioni dell'Unione Europea funziona su quale principio quizlet e politico-istituzionali,che sono venute meno.
Nascita e missione La Commissione europea è l’organo esecutivo dell’Unione europea.
Il principio ispiratore di tale atto, come enunciato nel preambolo, è la consapevolezza che si era giunti ad un punto della storia in.
Anche la Commissione europea ha adottato delle proposte per firmare e ratificare l’accordo e le ha trasmesse al Consiglio dell’UE per decisione.

Testi approvati - Economia competitiva a basse emissioni di

Bing Google Home Contact